Il PD non vuole più gli F-35

"F-35 anche basta" é questa l'importante presa di posizione di uno dei più influenti politici del Partito Democratico, Giuseppe Civati.
A dirla tutta sembra un po strano che il maggiore partito di Governo fermi l'acquisto degli F-35, nonostante a Giugno 2013 ci sia stata una fumosa mozione per fermare ulteriori acquisizioni , ma il discorso di Civati sembra andare oltre gli F-35 e parla più in generale di 'spese militari'.
  • Ormai sono 20 anni che l'Italia è nel programma F-35, un aereo da guerra che però sta avendo notevoli problemi di sviluppo e i cui costi, già altissimi stanno lievitando come una torta in forno a cui si è messo troppo lievito di birra.
Ma allora gli F-35 si compreranno o no?
Il PD non compra più gli F-35


Difficilmente usciremo dal programma F-35 innanzitutto per mancanza di coraggio politico: ci sono infatti altri aerei simili già operativi che costano meno della metà degli F-35, ma il discorso è più ampio: cioé la NATO, un organismo internazionale creato negli anni '50 per combattere il comunismo oggi totalmente inutile, ma finché non avremo il coraggio di uscire  dalla Nato dovremo continuare a comprare le armi che la NATO ha come standard, come l'F-35.
  • Le nuove armi da guerra

Commenti