Elicotteri russi stanno invadendo Sebastopoli

Degli elicotteri russi si stanno dirigendo a Sebastopoli, la capitale della Crimea, una delle provincie indipendenti dell'Ucraina.
Sebastopoli è però molto di più.
La Crimea è uno dei punti più strategici in quello scacchiere, e chi Controlla la Crimea controlla il Mar Nero, in pratica la potremmo rapportare all'Italia; chi controlla militarmente l'Italia infatti, riesce a controllare il Mar Mediterraneo, per questo la 6a flotta ha basi importanti nel Nostro paese.
E' notizia di ieri che dei militari ( di nazionalità non ben specificata) abbiano preso il controllo dei 2 principali aereoporti.
A Sebastopoli c'é una gran parte della flotta navale Russa.
Anche se l'Ucraina è da tempo una Repubblica indipendente, ha di recente rinnovato un trattato con la Russia a cui da in affitto per i prossimi 25 anni il porto di Sebastopoli ed altri punti strategici di questa terra, dove i Russi hanno delle loro basi militari, e Putin non dovrebbe aver preso bene il fatto che un nuovo Governo rivoluzionario ( anti-russo) presto sarà al potere da quelle parti.
Di seguito, la cartina dell'Ucraina ( con evidenziata la Crimea) e la foto degli elicotteri russi che si stanno dirigendo a Sebastopoli.

Elicotteri russi stanno invadendo Sebastopoli
Elicotteri russi si stanno dirigendo a Sebastopoli
Elicotteri russi si stanno dirigendo in crimea
Il Mar Nero ed evidenziato in rosso la Crimea
Fonte

Commenti