Fotovoltaico pagherà come superficie abitabile Tasi e Imu

Ecco un'incredibile notizia che non arriva da un giornale satirico, ma direttamente dall'Agenzia delle Entrate, che con una nota ha fatto sapere che gli impianti fotovoltaici nei tetti sono da considerarsi come superficie abitabile e quindi soggetta a tassa  sulla casa IMU o ( in futuro)  TASI.
Oltre 300 mila impianti fotovoltaici in Italia saranno soggetti a questa nuova tassa che a Noi sembra più un vero e proprio furto.
In questi ultimi anni, grazie agli incentivi sull'energia pulita molte persone hanno fatto dei sacrifici per poter installare sul tetto dei pannelli fotovoltaici, proprio per risparmiare sulla bolletta e per cercare di contribuire in qualche modo a non sciupare troppe risorse, e cercare di sfruttare fonti di energia rinnovabile, e così lo Stato italiano pensa di ricompensarle.



Fotovoltaico pagherà come superficie abitabile Tasi e Imu
Impianto fotovoltaico, se lo avete superiore a 3KW
( circa 20 mq) dovrete considerarlo come superficie abitabile
Gli impianti fotovoltaici che saranno soggetti a questa nuova direttiva dell'Agenzia delle Entrate sono quelli superiori a 3 KW anno: in pratica il 75% degli impianti fotovoltaici montati nelle abitazioni!!
  • A questo punto non si può pensare che ad una grave scorrettezza che lo Stato Italiano sta facendo ai propri cittadini, minando ancora di più un rapporto di fiducia che sta diventando sempre più traballante.
  • Se lo Stato per far quadrare in conti deve ricorrere a questi trucchi meschini FORSE è giunta l'ora di prendersi le proprie responsabilità e chiamare un curatore fallimentare o addirittura, di dichiarare il fallimento e riniziare tutto daccapo.

Commenti

  1. Bisogna essere pur disposti a fare qualche sacrificio.
    I soldi per mantenere il sistema politico da qualche parte si devono pur prendere.

    RispondiElimina
  2. Esatto, credo che Te abbia cntrato il problema.

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.