30 euro al giorno agli immigrati per alimentare il razzismo

L'Italia é stata la nazione che ha inventato il Fascismo, e che ha nella sua cultura un razzismo mai sopito.
Molti italiani sono consciamente o inconsciamente razzisti,  nonostante la scienza ci dica che non esistano delle vere e proprie 'razze umane'.
Molti politici puntano quindi su questo sentimento per poter far breccia nel cuore  degli elettori, e riuscire a beccarsi una poltrona alle elezioni.
Oggi vogliamo postarvi questa foto di una comunicazione avvenuta tra la Prefettura di Sassari e i sindaci e i Commissari Straordinari di Sassari ed Olbia-Tempio.
In pratica si tratta di una lettera di pochissimi giorni fa, marcata come 'Urgentissima', che specifica il Ministero dell'Interno avvisa queste autorità che arriveranno 40 migranti i quali dovranno avere assistenza, vestiti, alloggi, biancheria, ed una 'paghetta' di 2,50 euro al giorno, per un massimo di 30 euro al giorno.
Da questo documento si può capire bene di cosa si sta parlando.
In realtà questi centri di accoglienza per migranti, danno a questi poveri disgraziati - che stanno cercando di rifarsi una vita - un minimo indispensabile per vivere.
I centri stessi invece, ricevono un rimborso di 30 euro giornalieri ad immigrato.
L'affare immigrati clandestini rende bèi soldoni:

30 euro al giorno ai migranti per alimentare il razzismo

I soldi spesi dunque, sono tanti ( soldi che in larga parte provengono dall'Europa, ma che arrivano anche da enti italiani, e  che comunque paghiamo Noi con le Nostre tasse) ma quelli che arrivano ai clandestini sono meno delle briciole.
E qui nasce l'affare: chi gestisce i centri di accoglienza, o altre strutture adibite all'accoglienza di immigrati stranieri guadagna, e guadagna bene. Cosa gli danno da mangiare a queste persone? Quali tipi di servizi forniscono? Chi sono gli amministratori di queste strutture?
Molte di queste strutture sembrano essere gestite da amici o parenti di politici italiani, sia di destra che di sinistra.
Quando un cittadino italiano, magari senza lavoro da mesi, magari con una famiglia da mantenere, magari costretto a continuare a pagare bollette e tasse viene a sapere - tramite un'informazione piuttosto confusa - che ai clandestini danno 30 euro al giorno, questo cosa fa? Come prima reazione se la prende con il diverso, il più debole, il negro.

Ecco allora che gli immigrati vengono sfruttati 2 volte: 

  1. Prima da chi fa affari con loro, prendendo tanti soldi dai rimborsi, ma dando pochissimi servizi ( e di solito gonfiando le spese)
  2.  Poi dai politici: quelli di destra che punteranno sul fatto che "c'è un'invasione di stranieri in Italia" , e quelli di sinistra che punteranno sul fatto che "bisogna accoglierli, altrimenti si è dei razzisti..."     fonte

Commenti

Leggi Anche

Come Guadagnare con le Lire Vecchie: quanto valgono le monete

Come passare alla Postepay Evolution dalla vecchia Postepay

Fibra Ottica TIM conviene o no? Opinioni, recensione

Come avere internet gratis a casa o su cellulare

Come avere il sedere più bello del mondo, i segreti del fitness di Jen Selter

Vodafone Super Fibra Opinioni. Conviene passare alla fibra ottica?

Investire 50 euro al mese in modo sicuro e redditizio

Tuttofibra TIM: prezzo conveniente o no?

Come controllare copertura Ultra Banda Larga - fibra ottica

Prezzo Bollette Luce e Gas per questo Inverno