I Migranti: un problema di soldi anche per il Governo Renzi

Ormai non è solo più la destra fascista, razzista e reazionaria ( come molti chiamavano quelli che si lamentavano dei continui sbarchi e delle loro conseguenze economiche e sociali), ma anche il Governo Renzi, con alcuni dei suoi uomini ad aprire gli occhi su un grande problema che l'Italia sta vivendo in questi ultimi anni, che in questi ultimi mesi si è evidenziato in maniera sempre più importante: i migranti dall'Africa, che per la maggior parte dei casi si tratta di rifugiati politici.
Il Governo italiano spende 30 euro a persona per ogni rifugiato politico, i rifugiati possono chiedere il loro status di rifugiati SOLO nella prima nazione europea dove entrano, per questo il Ministro dell'Interno Alfano e il sottosegretario agli interni Manzione, parlano di spedire subito chi sbarca, in Europa.
L'Italia sta spendendo circa 9 milioni di euro al mese per Mare Nostrum ed é da sola in queste ore davanti alle coste libiche a recuperare i cadaveri dell'ennesima strage, nonchè a salvare i sopravvissuti.
L'Europa?
L'Europa se ne frega altamente.

Tante chiacchiere, tanti messaggi di solidarietà e di cordoglio ma niente più.

Servono soldi e mezzi, delle parole non ce ne facciamo niente, sembrano dire i Nostri rappresentanti ( finalmente..) e si scagliano contro l'Europa:
  • Basterebbe accorciare i tempi per il riconoscimento al diritto di asilo e immediatamente gli ottantamila migranti che sbarcheranno quest'estate potranno presto attraversare i confini e andare verso Nord", spiega all'HuffPost Domenico Manzione, sottosegretario agli Interni. "In questo modo la difficoltà che sperimenta l'Italia sarà preso sperimentata anche dagli altri Paesi. Perché sappiamo che Malmstrom da tempo chiede ai governi europei di essere meno egoisti e dare una mano all'Italia, ma il fatto è che questo sforzo non ha prodotto un risultato"
Anche dalla Libia, proprio in queste ore ci sono segnali di sofferenza da parte del governo locale, che lancia appelli verso l'Europa: aiutateci: Noi non ce la facciamo più!

Commenti

Leggi Anche

Come Guadagnare con le Lire Vecchie: quanto valgono le monete

Come passare alla Postepay Evolution dalla vecchia Postepay

Fibra Ottica TIM conviene o no? Opinioni, recensione

Vodafone Super Fibra Opinioni. Conviene passare alla fibra ottica?

Come avere il sedere più bello del mondo, i segreti del fitness di Jen Selter

Come avere internet gratis a casa o su cellulare

Tuttofibra TIM: prezzo conveniente o no?

Come disattivare servizi telefonici a pagamento che prima erano gratuiti

Paramani Invernali per Moto e Scooter: guidare senza guanti d'inverno

Il Prezzo migliore per un sito web per 1 anno