Super tempesta solare ci riporterà al medioevo

E' in arrivo, é in arrivo ma non si sa bene quando. E' questo che dei ricercatori dicono: una super tempesta solare arriverà e farà degli enormi danni a satelliti, telecomunicazioni, ed altri sistemi elettronici e potrebbe portare indietro la nostra società così evoluta di decine di anni.
Ma potrebbe realmente accadere , e in passato cosa è accaduto?
Nella vita di tutti i giorni, non ci rendiamo bene conto di quanto siamo dipendenti dall'elettronica: computer, cellulari, l'elettronica delle auto, delle metropolitane, di macchine delle fabbriche, la vita di oggi è appesa all'elettronica.

Super tempesta solare ci riporterà al medioevo
L'unico evento che si possa ricordare, in cui l'elettronica era già presente è stato nel 1989 in Canada, e fu un evento tutto sommato lieve, rispetto a quello che potrebbe accadere e che sicuramente è già accaduto in passato.
Sì, perché una super tempesta solare c'è sicuramente già stata nei secoli e nei millenni scorsi, solo che nessuno se n'è accorto, sono eventi che durano pochi minuti e si possono notare aurore boreali ( in luoghi e momenti strani) e niente più, magari con la presenza di tumori alla pelle mesi dopo, ma chi se ne sarebbe accorto?
D'altronde l'uso dell'elettricità o meglio dell'elettronica è molto recente rispetto alla storia del Nostro pianeta.

Tra quando arriverà la super tempesta solare?

  • Non si sa bene, i ricercatori hanno detto che SICURAMENTE ARRIVERA' e bisogna tenersi pronti, specialmente i governi.

Commenti

  1. Nel 1859 se ne sono accorti eccome visto che creò problemi al sistema di telegrafi. ;-) Nel 2012 se ne sono accorti grazie ai satelliti che studiano il Sole, soprattutto una delle sonde STEREO che venne investita dalla mega-tempesta, che per fortuna non colpì la Terra.

    RispondiElimina
  2. quella del 1859 mi mancava o meglio: la sapevo , ma non me la ricordavo proprio, grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.