Pensioni: come i finti immigrati ci rubano i soldi

325 stranieri sono stati denunciati per truffa e malvessazione dalla Guardia di Finanza: percepivano gli assegni di pensione dall'INPS che spettano a coloro che sono in difficoltà economica e che superano  i 65 anni di età.
E' questo uno degli atteggiamenti che alcuni stranieri tengono, atteggiamenti che sembrano piuttosto diffusi lungo lo stivale, che sono noti a molti e che stanno facendo diventare l'Italia un paese pieno di razzisti.
Il sistema è semplice: una famiglia non italiana già introdotta ed in regola in Italia, fa arrivare un proprio congiunto anziano in difficoltà economiche nel Nostro paese, giusto per un visita e giusto per documentare che Lui ormai si è trasferito in Italia con la famiglia.
Dopo qualche tempo, avrà diritto alla pensione di anzianità, una pensione di circa 450 euro al mese, ma già sarà tornato al suo paese d'origine, e tornerà in Italia solo per fare i fogli necessari al momento della riscossione, ma a quel punto basterà che gli venga versato l'assegno presso un conto corrente postale che il gioco é fatto:

Pensioni: come i finti immigrati ci rubano i soldi

Le 450 euro sono ormai a disposizione della famiglia, che le spedirà a Lui o ne spedirà solo in parte, si perchè l'anziano bisognoso, nel frattempo è tornato nel proprio paese, dove magari percepisce già un'altra pensione.

Il problema é che ingannare questa civilissima legge è molto semplice e che questo metodo sembra diventato ormai famoso da anni tra tutti gli stranieri in Italia.
  • Tassa sulla Caldaia: ora staccano il Gas se non paghi

Il danno all'INPS sembra notevole ed irrecuperabile:

  • Per ora questi 325, sembra abbiano sottratto milioni di euro all'INPS, soldi che difficilmente verranno restituiti, ma questa potrebbe essere solo una punta dell'iceberg, come in molti dicono.
  • Tra l'altro il recupero di questo denaro e far scontare una pena a queste persone, sembra praticamente impossibile: si tratta di fare rogatorie internazionali, che costano migliaia di euro, contro persone sicuramente non ricche e difficilmente rintracciabili, quindi tutto sommato rimarranno sostanzialmente impunite.
  • Un 'buco legislativo' che andrebbe in qualche modo colmato.

Queste persone quindi, non solo rubano letteralmente i soldi allo Stato Italiano, ma destabilizzano la sicurezza sociale in Italia, contribuendo ad alimentare un razzismo ed una xenofobia già ampiamente alimentata da media e partiti politici.

Commenti

  1. Poi non ci lamentiamo che gli italiani 'sono sempre più razzisti'.

    RispondiElimina
  2. Mia moglie che ha pagato per 15 anni, come previsto dalle allora leggi vigenti, grazie alla legge Amato, è andata in pensione con 76(settantasei) euro. NO COMMENT!! Solo PAROLACCE....

    RispondiElimina
  3. e che dire di Renzi e Berlusconi che propongono la cittadinanza agli stranieri con regole minime: il che vuol dire sanità, assegno sociale, pensione, invalidità, reversibilità a TUTTI gli stranieri che lo richiederano con pochi requisiti, milioni e milioni di persone da tutti i continenti. Povera Inps, povere le nostre pensioni.

    RispondiElimina
  4. perché un italiano non può soggiornare i Belgio a lungo e milioni di stranieri di tutti i continenti possono venire in Italia a razziare la sanità, le pensioni, le invalidità, le reversibilità, a prendere i sussidi già dal momento dell'arrivo in Sicilia e i nostri figli restano disoccupati senza aiuto di nessuno?

    RispondiElimina
  5. Metteteli tutti al muro...compresi chi li tiene in Italia invece di ributtarli fuori!

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Leggi Anche

Come Guadagnare con le Lire Vecchie: quanto valgono le monete

Come passare alla Postepay Evolution dalla vecchia Postepay

Fibra Ottica TIM conviene o no? Opinioni, recensione

Vodafone Super Fibra Opinioni. Conviene passare alla fibra ottica?

Come avere il sedere più bello del mondo, i segreti del fitness di Jen Selter

Come avere internet gratis a casa o su cellulare

Tuttofibra TIM: prezzo conveniente o no?

Come disattivare servizi telefonici a pagamento che prima erano gratuiti

Paramani Invernali per Moto e Scooter: guidare senza guanti d'inverno

Il Prezzo migliore per un sito web per 1 anno