Il Prezzo migliore per un sito web per 1 anno

Quanto costa avere un sito web? Il prezzo di un sito dipende, dipende da tante cose e tanti fattori.
Un grande sito o meglio: un grande portale può costare decine di migliaia  o centinaia di migliaia di euro, oppure anche dei milioni di euro.
Sì, avete capito bene: un grande sito o meglio un grande portale può costare milioni di euro all'anno.
Sono soldi che vanno quasi per intero a centinaia tra webmaster, consulenti web, esperti di social media, ma anche giornalisti e freelance che sono dei professionisti indispensabili per grandi società che detengono questo tipo di enormi siti ( pensate ad un sito come Repubblica, WWF, eBay, Google Mobile, Virgilio, Youtube  ) e che giustamente hanno un costo.

Il Prezzo migliore per un sito web per 1 anno

Prezzo per un sito web per un anno

Il costo minore è quello per l'hosting service e il costo del nome dominio.
Ma lasciamo perdere questi grandi siti e parliamo di siti personali o anche siti di per piccoli negozi o di piccole realtà aziendali che vogliono solo farsi conoscere, senza pretendere di vendere nulla ONLINE , infatti per la vendita online di oggetti già la cosa cambia e si inizia ad aver bisogno di un bravo webmaster che ci costruisca il sito e di un esperto che ce lo aggiorni.

Per questi piccoli siti personali, il classico Blog  come questo, la spesa è veramente minima, se decidiamo di imparare ad usare i Blog in tutte le loro funzioni, il prezzo di un sito come questo si limita al nome dominio. 

  • Noi cercavamo qualcosa che avesse a che fare con Prezzo , e abbiamo trovato l'Url http://www.prezzon1.com/  grazie a GoDaddy che ci ha fatto spendere ( per 2 anni) 16 (sedici) euro.
  • L'hosting service é gratis in quanto grazie a Google ce lo abbiamo gratis, infatti questo era un blog di Google, quelli sulla piattaforma blogger . 
  • Anche questo template è gratis, si tratta di un template responsive di ultima generazione ( che fa vedere allo stesso modo questo sito sia su desktop che su dispositivi mobili) e che è facilmente reperibile sul web.
Quindi, se avete un minimo di passione per internet sicuramente saprete come scrivere su un Blog e potrete provare ad aprirvelo con un prezzo molto basso: appena 8 euro all'anno!
Noi abbiamo portato l'esempio di GoDaddy che è un servizio conosciuto in tutto il mondo, comunque il prezzo é più o meno questo per un URL senza troppe pretese...

10 approfondimenti sui siti e Blog:

  1. Guadagnare con un Blog
  2. Tuttofibra Telecom
  3. Come diventare blogger di professione
  4. Come guadagnare su internet
  5. Fare soldi con un blog vendendo guest post
  6. La migliore piattaforma per blog
  7. Guadagnare con un Blog fitness
  8. Quanto si guadagna con adsense
  9. Titolo di post per blog
  10. Regole per costruire un buon sito

Commenti