Trovata la casa di Gesù, a Nazareth

E' stata trovata la casa dove è cresciuto Gesù Bambino, a Nazareth, secondo un archeologo Ken Dark, la casa si troverebbe sotto ad un monastero di suore a Nazareth, in Israele.

Secondo i Vangeli, Gesù sarebbe nato a Betlemme, ma avrebbe trascorso la propria fanciullezza a Nazareth, la città dove fu 'concepito' in quello strano modo...

Il sito archeologico é già noto dal 1880, ma é solo nel 2008 che è iniziata una campagna di scavi archeologici in modo scientifico.
Quali sono le prove , per cui questa é stata definita La casa di Gesù?
Secondo una testimonianza del monaco irlandese Adamnano di Iona del 698 dopo Cristo : scrisse in “De locis sanctis” che la casa di Gesù di Nazareth, dove “Il Signore trascorse la sua infanzia”, si trovava vicino a due tombe e sotto a una Chiesa.

Secondo questa testimonianza, la casa di Gesù, sarebbe stata proprio di fronte ad una Chiesa dell'Annunciazione di Nazareth, sotto all'edificio che ora ospita le suore.

Interessanti sono gli scavi fatti dall'archeologo Ken Dark. Sotto il monastero che ospita le suore a Nazareth infatti, ci sono antiche costruzioni che sono state fatte scavando la roccia, e che hanno le pareti formate da una parte, dalla stessa roccia, e dall'altra , da pietre.
scoperta la casa di gesù
la casa di gesù
Trovata la casa di Gesù, a Nazareth
Gli scavi a Nazareth per la Casa di Gesù.

[fonte]

Commenti