Ronda Rousey: la donna più forte del mondo

Ronda Rousey, può essere considerata la donna più forte del mondo, e non tanto perché alza dei considerevoli pesi, ma perché riesce a mettere al tappeto tutte le avversarie che incontro;Ronda Rousey é molto bella, oltre che molto forte sta diventando un personaggio famoso anche perché fa l'attrice, finora in ruoli minori  e in personaggi di film d'azione.

E' sicuramente la donna del momento delle MMA, le Arti Marziali Miste.
Ronda Rousey nasce in California nel 1987, altezza 168 , peso 62 chili,  figlia d'arte - sua madre era una judoka - segue le orme di lei e già a 14 anni si distingue per la vittoria delle prime gare di judo.
Ronda Rousey già da giovanissima quindi é una judoka promettente, tanto che arriva in squadra nazionale e partecipa alle su prime olimpiadi ad Atene nel 2004, a soli 17 anni. Ci riprova 4 anni dopo, nelle Olimpiadi del 2008, dove riesce a vincere la medaglia di bronzo nella sua categoria, la prima medaglia olimpica per una judoka americana.

Ronda Rousey inizia a fare combattimenti di MMA nel 2010, come atleta non professionista, si trova bene in questo sport , il judo le ha lasciato come eredità, una notevole abilità nella lotta, che si manifesta nella sua propensione nelle leve al braccio, dove é una vera maestra.
Inizia a vincere, vittorie tutte riportate in poco tempo, proprio grazie a leve al braccio e a strangolamenti.
Ronda Rousey: la donna più forte del mondo

Ronda Rousey, la donna più forte del mondo:

Nel video sopra Ronda Rousey contro Cat Zingano, il mach si è svolto sabato sera, ed era molto atteso, visto che le due sfidanti sono testa di serie nella propria categoria. Bene, come potete vedere, la bella Ronda ha cancellato la Zingano in 12 secondi e proprio con una leva al braccio.

Come tutti e tutte le artiste marziali provenienti dal judo, la Rousey è si fortissima nella lotta corpo a corpo, (grappling) ma potrebbe soffrire molto nello scambio di colpi alla distanza, un'atleta proveniente dalla boxe o dalla boxe thailandese, potrebbe metterla in seria difficoltà, sempre ché riesca a tenerla a distanza, visto quanto la bionda californiana è micidiale nella lotta corpo a corpo , sembra quasi un serpente che con le sue spire strozza l'avversario fino a renderlo inerte.
Come si può notare, Ronda Rousey oltre ad essere la donna più forte del mondo, é anche una bellissima ragazza.
Il suo corpo perfetto ne ha fatto con il tempo anche una modella.

Ronda Rousey ha fatto alcune partecipazioni in film d'azione famosi:

  1. I mercenari 3, (2014)
  2. Fast & Furious 7, (2015)
  3. Entourage, (2015)
Nonostante Ronda non sia una vera e propria attrice ,potrebbe diventarlo, proprio entrando dalla porta dei film d'azione, il suo bel visino e la sua grinta potrebbero aiutarla non poco.
Ronda Rousey ha soli 28 anni, é nel pieno delle sue capacità atletico-sportive e - a meno che non si faccia male - ne sentiremo ancora parlare a lungo, specialmente nel campo dello spettacolo, visto le continue richieste di apparizioni nelle copertine dei giornali di Fitness di tutto il mondo.
Ultima nota: Ronda Rousey é conosciuta come una che non sa tenere la bocca chiusa; ha più volte polemizzato con altre grandi atlete ed atleti della MMA dal suo profilo Twitter (qui) , accusando altri atleti di usare il doping.
la donna più forte del mondo
Ronda Rousey si allena ( di schiena)

Update Agosto 2015: Ronda Rousey ha difeso il proprio titolo di campionessa del mondo FantaMMA UFC a Rio de Janeiro, contro la brasiliana Bethe Correira.

Ci sono voluti meno di 30 secondi all'americanina per mettere KO la brasiliana. Stavolta la ex-olimpionica di judo a stelle e strisce non può essere nemmeno accusata di usare troppo la sua arte marziale principale: la Rousey ha iniziato a bombardare la faccia della brasiliana con dei destri mortali al viso, per poi stenderla e continuare a picchiarla come se non ci fosse un domani. Fortuna l'intervento provvidenziale dell'arbitro, che ha evitato all'americana del sud di ritrovarsi al posto della faccia un ammasso di carne sanguinante.
In effetti la bella californiana sta diventando - da lottatrice quale era - sempre di più una più una picchiatrice, questo grazie a degli allenamenti 'mirati' a tecniche di boxe.
Speriamo che il suo allenatore inizi anche ad imparargli qualche bèl calcio proveniente dal Karate.
Noi ancora non abbiamo visto questa letale gladiatrice tirarne uno in tutti i suoi combattimenti, e Voi?

Ronda Rousey vs. Cris Cyborg:

E' questo il match che tutti aspettano: Cyborg, é una combattente MMA brasiliana di 2 anni più vecchia della Rousey ed è considerata una delle più forti combattenti di tutti i tempi.
La Cristiane Justino Venancio , arriva dalla Thai-Boxe e, come dice il suo soprannome 'cyborg' quando inizia a combattere lo fa in modo molto simile ad un Terminator. E' molto brava nelle tecniche tipiche della thai-boxe, cioè pugni e calci, che sferra con una forza che non ha niente di femminile. Anche il suo fisico è strutturato come quello di un pugile uomo molto potente. A detta di tanti esperti, la Cyborg dovrebbe vincere contro la Rousey, proprio grazie alla sua incredibile potenza nello sferrare cazzottoni.
Un match Rousey vs. Cyborg , in molti lo hanno chiesto, in tanti lo hanno fantasticato, ma la Rousey si é sempre tirata indietro, con la scusa che sono in 2 associazioni diverse.
Di certo, sarebbe la gara femminile di MMA del secolo: 2 grandissimi talenti che si scontrano, farebbero un sacco di soldi vendendo biglietti ed esclusive TV.
Quello che fa sperare che questo evento sia probabilmente prossimo, è il fatto che Ronda si stia allenando fisicamente tantissimo per mettere sù più massa muscolare e che si stia allenando tecnicamente nella boxe, come ha recentemente dimostrato.

Commenti

  1. Bellissima e fortissima, ma è meglio che non faccia troppo la santarellina: non esiste proprio possibilità che atleti ai vertici del proprio sport a livello pro/olimpionico, non si dopino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quello che ho capito su questo argomento, é che ci sono tantissimi tipi di doping, alcuni completamente oscuri ai rilevamenti dei vari anti-doping, quindi...
      Comunque credo che la maggior parte sia robaccia che faccia male, anche quelli cosidetti 'naturali' mi convincono poco, gli integratori alimentari, parlo, seppure naturali , se presi in dosi eccessive possono creare uno squilibrio nel corpo ed essere dannosi.
      La cosa migliore è fare come fanno tantissime persone: fare sport a livello dilettantistico senza usare nulla

      Elimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Leggi Anche

Come Guadagnare con le Lire Vecchie: quanto valgono le monete

Come passare alla Postepay Evolution dalla vecchia Postepay

Fibra Ottica TIM conviene o no? Opinioni, recensione

Tuttofibra TIM: prezzo conveniente o no?

Come avere internet gratis a casa o su cellulare

Vodafone Super Fibra Opinioni. Conviene passare alla fibra ottica?

Come avere il sedere più bello del mondo, i segreti del fitness di Jen Selter

Investire 50 euro al mese in modo sicuro e redditizio

Paramani Invernali per Moto e Scooter: guidare senza guanti d'inverno

Come controllare copertura Ultra Banda Larga - fibra ottica