Fibra Ottica TIM conviene o no? Opinioni, recensione

La Fibra Ottica TIM conviene metterla oppure no? Qual'è la velocità reale con la fibra ottica? A tutti gli italiani sta arrivando a casa una lettera della Telecom Italia che annuncia "importanti comunicazioni", cioè un'offerta di un nuovo contratto telefonico che si chiama Tutto Incluso, nonché la comunicazione unilaterale che ora le bollette telefoniche non saranno più a scadenza bimestrale ma mensile.
Fibra Ottica Vodafone - WIFI Gratis
Le novità TIM / Telecom però, non finiscono qui:
ora ci sarà un unico marchio TIM, che cancellerà definitivamente lo storico marchio Telecom Italia.
L'azienda era divisa in due grandi marchi, ma ora ne esisterà solo uno, dove confluiranno tutti i servizi di telefonia mobile, telefonia fissa ed internet, ed è proprio nell'ambito di questa rivoluzione interna, che escono queste nuove offerte , che cercheremo di analizzare insieme, se convengono o meno:
offerta TIM Tutto Incluso con Fibra Ottica conviene o no?

Pagare la bolletta una volta al mese invece che ogni due mesi, conviene?

  • Nell'avviso che ci é arrivato a casa, sembra che TIM ci faccia un favore a partire da Maggio 2015; mandarci a casa una bolletta telefonica al mese, in cui promette una bolletta telefonica più chiara e più semplice, cosa che Noi ardentemente speriamo ( ma bisogna ammettere che per i telefoni fissi anche prima non era troppo difficile da leggere), nonché ci suggerisce di usare la domiciliazione postale o bancaria per pagare la bolletta, per 'comodità e risparmio'.
  • Se domiciliare una bolletta, é sicuramente una cosa più comoda, pagare una bolletta al mese, invece che ogni due mesi non fa certo risparmiare, ma fa spendere il doppio di spese. E sì, perché non è che la Banca o la Posta pagano le tue bollette gratis, o peggio ancora non é che il tabaccaio da cui vai a pagare le bollette ti fa uno sconto se ne paghi tante, no. Il costo per pagare una bolletta dal tabaccaio é di 2 euro, il che significa che pagare 12 bollette all'anno da un tabaccaio costa 24 euro. Per non parlare di quanti soldi in tutta Italia le banche guadagnino da questo spostamento di date; sembra proprio un accordo fatto tra TIM e le Banche, dove l'unico a rimetterci è il consumatore finale.
  • Che poi ci chiediamo: se tutte le utenze si pagano una volta ogni due mesi, perché TIM vuole farci pagare tutti i mesi? E se io sono fuori sede, sono all'estero per vacanza o lavoro, come faccio a pagare la bolletta, devo per forza rientrare o devo per forza domiciliare in banca la bolletta telefonica? E se io consumatore non volessi avere un conto in Banca? Dove va a finire la mia libertà di cittadino e consumatore di un mercato libero?

Conviene questa nuova offerta TUTTO INCLUSO che ci propina TIM, ormai ex-Telecom?

  • Innanzitutto, dovete controllare se da Voi la fibra ottica arriva con questo strumento gratuito qui.
  • Solo chi è cliente da almeno 10 anni, può avere Tutto Incluso (chiamate illimitate verso fissi e cellulari nazionali, la fibra ottica per una velocità fino a 30 Mega, senza scatto alla risposta e senza costi al minuti e abbonamento della linea di casa allo stesso presso dell'ADSL cioé a 44,90 centesimi al mese. Quindi possiamo dire che questo contratto, limitatamente per quei clienti Telecom da almeno 10 anni e quelli raggiunti dalla Fibra ottica , è conveniente.
  • Ma per tutti gli altri consumatori, la Fibra Ottica offerta da TIM, ex-Telecom, conviene? Vi rimandiamo ad un'ampia analisi che abbiamo fatto tempo fa con i Pro e i Contro della Fibra Ottica di TIM.

Commenti

  1. italiani masochisti

    RispondiElimina
  2. Messa stamattina: una bomba!!!!
    Viaggio a 90 Mbps

    RispondiElimina
  3. Senza una data questo articolo non vale niente. Col tempo cambiano le linee e, più o meno, i prezzi.

    RispondiElimina
  4. IO CON FIBRA TIM, MI SONO SEMPRE TROVATO BENISSIMO.

    RispondiElimina
  5. Io ho appena attivato la fibra Tim ma nessuna casella di posta funziona in uscita ! Cosa sarà successo? Non so più come configurarla visto che prima funzionava perfettamente. Qualche aiuto? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il collegamento ad internet è funzionante, il problema della posta elettronica non c'entra nulla.
      Comunque telefoni al servizio assistenza, forse potranno aiutarla.
      ma aprire una email con Google, per esempio? Quella almeno funziona sempre

      Elimina
    2. credo proprio che sia un problema di "connessione in uscita" dovuto alla fibra. Anche l'account google riceve ma non spedisce! Mi dice "La connessione SMTP al server “smtp.gmail.com” non è riuscita. Così come per gli altri account (tiscali e aruba). Come posso risolvere?

      Elimina
    3. Deve comunicarlo al servizio clienti fissi di TIM, al numero verde 187, dargli tutti i suoi dati e dirgli il problema che ha

      Elimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.

Leggi Anche

Come Guadagnare con le Lire Vecchie: quanto valgono le monete

Come passare alla Postepay Evolution dalla vecchia Postepay

Vodafone Super Fibra Opinioni. Conviene passare alla fibra ottica?

Blocco salari pubblico impiego: quanto sarà l'aumento degli stipendi

Come avere il sedere più bello del mondo, i segreti del fitness di Jen Selter

Tuttofibra TIM: prezzo conveniente o no?

Come avere internet gratis a casa o su cellulare

Come controllare copertura Ultra Banda Larga - fibra ottica

La Città più fredda del Mondo