03 nov 2016

Filled Under: ,

Investire 50 euro al mese in modo sicuro e redditizio

Come posso risparmiare 50 euro al mese ed avere degli interessi?
Investire 50 euro al mese é possibili grazie allo Stato italiano che grazie ai Buoni Postali Ordinari viene incontro al piccolo risparmiatore che voglia risparmiare questa piccola somma e farla fruttare.
Lo Stato applica il 12,5% di tassa sulle rendite finanziare ai Buoni Fruttiferi Postali, in pratica meno della metà ( il 26%) che si applica sulle altre rendite che non arrivino da Titoli di Stato o - appunto - BFP.
ma é possibile risparmiare 50 euro al mese per un pensionato che prende una piccola pensione di 600-700 euro al mese o per un lavoratore part-time?
Certamente, in economia familiare molte cose sono possibili, se si riesce a risparmiare.
Difficile è per chi non è abituato a vivere con pochi soldi, ma se uno è abituato, può riuscire a vivere con molti meno soldi di un'altra persona, facendo più o meno le stesse cose, magari non permettendosi la settimana bianca o le vacanze natalizie a Sharm El-Sheik.
I segreti per investire i propri risparmi e guadagnare senza accorgersene.

Investire 50 euro al mese in modo sicuro e redditizio

Caratteristiche Buoni Fruttiferi Postali

  1. Si possono investire pochi soldi: ovviamente 50 euro é il 'taglio minimo' con cui si possono comprare i Buoni Fruttiferi Postali, questo accade da un mese circa, fino ad Aprile infatti, si potevano comprare solo 'tagli' da 250 euro o multipli.
  2. Sono investimenti sicuri al 100%: i BFP sono GARANTITI DALLO STATO, per questo chi investe in BFP é in una 'botte di ferro', come si dice.
  3. Si pagano metà tasse di azioni od obbligazioni: il regime di tassazione dei BFP é uguale a quello dei titoli di Stato italiani, in pratica la metà rispetto quello sulle normali azioni di aziende private.
  4. 1.200 euro all'anno +  interessi all'anno: Se 50 euro al mese Vi sembra una cifra irrisoria, basterà risparmiare 100 euro al mese e investirli in Buoni Fruttiferi Postali che si potranno accumulare mille e 200 euro in un solo anno, oppure 6 mila euro più interessi in 5 anni, piccoli risparmi che però potrebbero tornare molto utili.
  5. Gli interessi sono variabili, dipende dal tipo di Buono Fruttifero Postale che si vuol comprare   [Approfondimenti]



3 commenti:

  1. ma chi li compra + con gli interessi da fame che elargiscono!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti se ne comprano molti più di prima, proprio perchè con questi non si rischia niente.

      Elimina
    2. In tempi incerti come questi, i buoni postali sono uno dei migliori investimenti che si possano fare.

      Come scritto bene nell'articolo hanno tagli minimi da 50 euro, quindi praticamente tutti possono acquistarli e TI RIDANNO SEMPRE I SOLDI, cosa che é fondamentale, di questi tempi.

      Io e mio marito i Nostri risparmi li abbiamo messi quasi tutti in buoni postali ( non al portatore però, sono solo 'virtuali' e quando ci servono i soldi per comprare qualcosa andiamo e non paghiamo niente !!

      Elimina

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.