Migliori scarpe per i primi passi di un bambino

Quali sono le migliori scarpine per un bambino piccolo che deve fare i primi passi?

Se c'é una cosa molto delicata nella crescita di un bambino, quelle sono proprio le scarpine per i primi passi.

La postura del piede, darà al bambino la postura dell'intero corpicino. La scelta di scarpine adatte, é molto importante per la corretta crescita del pupo di casa, come dicono sempre i medici pediatri.
Migliori scarpe per i primi passi di un bambino
I primi passi del futuro Re d'Inghilterra.
Se é vero che la cosa migliore é quella di mandare scalzi i bambini finché é possibile, é pur vero che una scarpina non idonea può creare dei seri problemi e non solo al piede.
I primi 3 anni di vita, sono fondamentali per lo sviluppo psico-fisico del bambino e il piede é una parte fondamentale di questo sviluppo.
Il bambino deve sentirsi libero di camminare, correre e giocare, il piedino deve sì essere protetto, ma non é che ha commesso dei reati, quindi bisogna stare attenti a non metterlo in carcere, ' ai ferri', come si faceva un tempo. Proprio così; le mamme a volte sono troppo protettive e vorrebbero far mettere ai bimbi scarponcini stile 'antinfortunistica'.

Il piede del bimbo invece, dovrebbe riuscire a mantenere più sensibilità possibile, in modo da potersi sviluppare in modo naturale, sopratutto a livello di postura.

Il consiglio dei pediatri:

Di solito i pediatri consigliano scarpe con un piccolo tacco dietro, né troppo alte, nè troppo basse, ed evitiamo scarpine da ginnastica, per quelle ci sarà tempo. Comprare scarpine alla moda? Sicuramente non é necessario, almeno finché non ce lo chiederà il pargolo, e state certi che lo farà. Quindi, quando scegliamo le scarpine per Nostro figlio, innanzitutto seguiamo il criterio della comodità.

Comprare scarpe più grandi perché Nostro figlio cresce:

Va bene risparmiare, ma se proprio volete risparmiare fatelo sui vestiti, o sui gelati, o sulle caramelle. risparmiare sulle scarpe, magari comprando numeri più grandi 'preché Nostro figlio deve crescere' potrebbe essere la peggiore tra le tante brutte idee che ci possono venire per risparmiare, proprio perchè come dicevamo sopra, lo sviluppo naturale ed armonico dei piedini è fondamentale per la crescita di un bambino.
[fonte]

Commenti