Prezzi canzoni più convenienti: iTunes, Spotify, Google Play?

Dove posso trovare canzoni ad un prezzo competitivo? iTunes, Spotify, Google Play, sono gli store di musica più usati nel mondo.

Nel 2015, ormai il mercato dei dischi di vinile, è solo un ricordo per appassionati, così come il mercato dei CD.

Ancora si vendono online o su negozi di musica reali, sia CD che dischi di vinile, ma sono diventati un hobby per appassionati.

Grazie all'MP3 e allo streaming, ora come ora il mercato discografico è completamente cambiato in pochissimi anni. Se si vuole scaricare una canzone e tenerla in MP3, si può usare Google Play o iTunes, se invece non vogliamo scaricarla, ma solo ascoltarla, allora potremmo usare Spotify, vediamo come:

Prezzi delle canzoni più convenienti:  iTunes, Spotify, Google Play?

Di seguito, una breve recensione dei brani più venduti in Italia, ed il prezzo in questi 3 stores:

Google Play Store:

Su Google Play Store, si vende di tutto: dalle app,  musica, libri, film, è stato fatto recentemente in funzione anti-Apple, ma ormai Google aveva aspettato troppo e sicuramente si vendono più brani su Apple, va comunque dato atto a Google che su google Play si trovano tutti i tipi di brani musicali possibili ed immaginabili.
Prendiamo in considerazione l'ultimo disco di J-Ax, "Il bello di essere brutti". i 12 brani, sono in vendita su Google Play a 1,29 euro l'uno.

iTunes di Apple:

iTunes è stato il primo negozio online per la vendita di musica. Apple, grazie a questa bella idea, ha guadagnato decine di milioni di dollari vendendo musica in MP3, ma ha anche cambiato - per sempre - il mercato musicale mondiale.
Il disco di J-Ax e le canzoni contenute nel disco, vengono vendute esattamente allo stesso prezzo di Google Play. 1,29 euro.

Spotify:

Su Spotify, le cose funzionano in maniera completamente diversa, si può ascoltare la musica senza scaricarla. Si può ascoltare gratuitamente oppure pagando. Se si vuole ascoltare la musica in modo gratuito, si deve ascoltare anche la pubblicità, altrimenti si deve pagare 9,99 euro al mese e si potranno scegliere i brani musicali da ascoltare, senza pagare niente.

Commenti

Leggi Anche

Come Guadagnare con le Lire Vecchie: quanto valgono le monete

Come passare alla Postepay Evolution dalla vecchia Postepay

Fibra Ottica TIM conviene o no? Opinioni, recensione

Come avere internet gratis a casa o su cellulare

Come avere il sedere più bello del mondo, i segreti del fitness di Jen Selter

Vodafone Super Fibra Opinioni. Conviene passare alla fibra ottica?

Investire 50 euro al mese in modo sicuro e redditizio

Tuttofibra TIM: prezzo conveniente o no?

Come controllare copertura Ultra Banda Larga - fibra ottica

Prezzo Bollette Luce e Gas per questo Inverno