Azioni Unicredit: comprare o vendere?

Le azioni Unicredit, sono state molto scambiate in questo ultimo periodo alla Borsa valori di Milano, ma conviene comprare azioni Unicredit oppure vendere?

Il 18 Maggio scorso, Unicredit ha distribuito i dividendi agli azionisti, pari a 0,12 centesimi per azione, un modo particolare stavolta ha scelto questa banca italiana, che è tra i primi gruppi finanziari del Nostro paese; lo script dividend.
Quotazione Titolo Unicredit 

Azioni Unicredit, lo script dividend, funziona così:

Si potrà avere diritto al denaro, nel caso in cui si rinunci ad avere la possibilità di avere azioni che spettano agli stessi azionisti con il nuovo aumento di capitale gratuito. Il pagamento dei dividendi, avverrà il 5 Giugno.

Azioni Unicredit negli ultimi 5 anni

Azioni Unicredit, quante ne spettano, nel caso in cui invece dei soldi, si vogliano titoli:

  • 1 nuova azione di risparmio, ogni 50 azioni ordinarie possedute.
  • 1 nuova azione di risparmio, ogni 72 azioni di risparmio possedute.

Conviene investire in azioni Unicredit?

Questa fase per Unicredit è piuttosto movimentata, non passa un giorno senza che ci sia un aumento o una importante diminuzione del prezzo del valore delle azioni. Lunedì si è chiuso con un rialzo.
Questa banca è solida, e nel lungo periodo ripaga l'investitore, ma in questo ultimo periodo ha un range di oscillazione che non stimola l'investitore meno esperto, ma comunque da possibilità a chi lavora con il trading di fare piccoli e buoni affari.

Commenti