Conteggio Pensioni: i soliti privilegiati

Nuovo scandalo uscito dall'INPS che ci fa sapere di conteggi di pensioni particolari che privilegiano alcune categorie di lavoratori.

Stavolta sotto il mirino sono capitate le pensioni dei magistrati.

L'INPS , tramite la sua operazione di trasparenza, sta portando a galla numerosi fatti che la stragrande maggioranza delle persone non conoscevano, come le pensioni privilegiate di tanti ex lavoratori statali, da quelli del comparto Difesa a quelli che lavorano in Magistratura.

Conteggio Pensioni: i soliti privilegiati

Il conteggio pensioni che privilegia gli statali:

Pensione media di un magistrato è di quasi 8 mila euro lorde al mese per 13 mensilità, cioé 103 mila euro all'anno.
Se la pensione dei magistrati fosse conteggiata con il sistema contributivo, sarebbe più bassa di oltre il 10% ( sempre di media).
Inoltre ci sono condizioni molto diverse rispetto agli altri lavoratori, come quella che fino al 1992, i magistrati sono andati in pensione facendo il conteggio sullo stipendio dell'ultimo giorno lavoratovo + il 18%.

Aumenta in modo esponenziale il numero di pensioni di invalidità.

Incredibili i dati del numero delle pensioni di invalidità.
In una provincia italiana (Oristano) addirittura il 9% dei cittadini italiani prende una pensione di invalidità, una cifra incredibile.
[fonte]

Commenti

  1. Beh per far uscire i delinquenti dalle carceri e per dare i domiciliari, per 2000 euro lo farei volentieri io e i contribuenti risparmierebbero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Premesso che non sono un magistrato. Forse il signore anonimo ignora che i magistrati applicano le leggi e eventuale codice penale. Sono i politici che hanno approvato le leggi per i vari indulti, depenalizzazione dei reati ecc. Troppo facile risolvere il problema del sovraffollamento (a costo zero) depenalizzando i reati...Tutti fuori. Tanto loro (i politici) hanno la scorta e vivono nei palazzi dorati e resort inaccessibili...

      Elimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.