Canone RAI in Bolletta Luce: é vero o no?

Non é possibile che il Canone Rai si pagherà nella bolletta della luce, checché ne dica Renzi, ora andremo a capire perché.

Aggiornamento 24 novembre: invece è tutto vero, dopo mesi che se ne discute il Governo é riuscito ad approvare questa nova regola: il Canone Rai nella Bolletta della Luce possiamo star certi che ne vedremo delle belle sia a livello di denunce che di problemi burocratici, compriamoci un bel pacchetto di pop-corn, mettiamodi comodamente seduti , che lo spettacolo tarderà poco ad iniziare.

Renzi ieri, durante un programma TV ha tirato fuori un vecchio discorso che apparteneva all'UDC: far pagare all'interno della bolletta della luce il Canone RAI.

La tassa sulla Tv, in questo modo sarebbe 'scontata' a 100 euro all'anno ( rispetto gli attuali 113 euro) e quindi i 5 miliardi di euro di evasione saranno battuti.

Le cose non sono così semplici come le descrive Renzi, in effetti.

Canone RAI in Bolletta Luce: é vero o no?
Occupare una casa non sarà reato Cos'é la Tassa sui Bancomat
Prelievo forzoso dai conti correnti è legge Nuove Tariffe di Poste Italiane

Pagare il Canone RAI nella bolletta della luce sarà possibile?

  1. Come già hanno fatto sapere associazioni di distributori dell'energia elettrica e di consumatori, questo non é possibile in quanto queste aziende private non si possono occupare della riscossione delle tasse.
  2. Violazione di principi giuridici: in questo modo un domani anche altre tasse potrebbero essere riscosse tramite la bolletta della luce o dell'acqua, beni che sono indispensabili per una famiglia per vivere. E cosa faranno, se non pagheremo l'ICI ci staccheranno l'acqua?
  3. Come faranno quelle persone che hanno un contratto della luce e non un televisore o viceversa? [fonte]

Commenti

  1. E se, putacaso, io sono titolare a diverso titolo (residenza, domicilio, ufficio, garage, seconda casa etc.) di diverse utenze elettriche pagherò, di conseguenza, due o tre volte il canone? Dov'è il mio risparmio

    RispondiElimina
  2. Non ho capito questo articolo, pensavo mi dicesse perchè non può. Vi ricordo che siamo in un paese con un premier ABUSIVO che legifera con condannati, secondo Voi cosa ci vuole a fare una cosa simile cambiando o imponendo la nuova tassa?Dove pensate di vivere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viviamo in un paese di diritto

      Elimina
    2. in uno Stato di m...governati da facce di bronzo, senza vergogna corrotti e corruttori.

      Elimina
  3. Pagheranno anche studi medici, dentistici, di avvocati, di architetti, di vendita case ecc., che hanno lo studio in appartamenti comuni, anche se qualcuno vi ha installato un televisore? Bella domanda, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo, come dicono le associazioni di distributori di corrente elettrica é impossibile mettere in atto questo piano.

      Se io ho 2 uffici e 1a casa e già pago il Canone TV in casa, perché poi dovrei pagare altri 2 Canoni Tv solo perchè ho altri 2 contratti di elettricità?

      E se non lo pago che fanno, mi staccano la luce, luce che magari serve a mandare avanti la mia fabbrichetta con 10 dipendenti?

      Che facciamo, licenziamo 10 dipendenti così, perché Renzi ha trovato questa genialata?

      Non è possibile fare una cosa del genere, semplice

      Elimina
  4. pagheranno anche studi di avvocati, dentisti, architetti, che risiedono in un appartamento, anche se taluni hanno un televisore?

    RispondiElimina
  5. Come al solito sparate senza costrutto. Siano seri e applichino le (troppe) leggi che gia' ci sono.

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.