Banca Marche , cosa sta succedendo a correntisti e risparmiatori?

Cosa sta succedendo alla Banca Marche? Quali sono le ultime notizie che arrivano da questa banca salvata da un Decreto legge del Governo italiano?
La Banca Marche é in grave difficoltà ormai da più di un anno.

Quello che é emerso finora é che negli anni anteriori al 2012 abbia fatto una campagna prestiti dissennata, dando soldi in prestito ad aziende del posto che poi non hanno potuto restituire tutto, perché in parte fallite a causa della crisi che arrivò nelle Marche dopo il 2010.

La cosa si protrasse nel tempo , il valore delle azioni iniziò a diminuire tanto che l'anno scorso furono bloccate a 0,52 centesimi l'una, poi fu commissariata.

Banca Marche , cosa sta succedendo a correntisti e risparmiatori?

Banca Marche cosa succede ora agli azionisti e correntisti:

  • I correntisti non perderanno niente.
  • Gli azionisti invece, hanno perso quasi tutto perché il valore delle azioni è per il momento diminuito ad di quasi 100 volte rispetto a 3-4 anni fa' e le azioni restano comunque bloccate, verranno sbloccate a data da definirsi. Gli azionisti, in questi casi si riuscono in consorsi per fare azioni giudiziarie volte a riprendere i propri soldi, proprio in questi giorni si stanno organizzando.
  • Gli investitori che hanno investito in obbligazioni privilegiate, cioè legate alle azioni sono rimasti anche loro nella situazione degli azionisti.
[Banca Marche Notizie] [Investire in Plus500 é sicuro?][Azioni italiane, investimento sicuro?]

Commenti