Pensione anticipata a 20 anni di contributi: come fare

Vorreste andare in pensione anticipata, con solo 20 anni di contributi?
Certo, non sarebbe male, o meglio, come ci dice il ilportafoglio.info la cosa è possibile, a patto che abbiate un lavoro che vi paghi bene.

Sì, perché andare in pensione con 20 anni di contributi é possibile, a patto che abbiate versato veramente tanto, grazie ad uno stipendio altissimo.
Quanto devo aver versato per poter andare in pensione con 20 anni di contributi?

Pensione anticipata a 20 anni di contributi: come fare
Per andare in pensione anticipata con soli 20 anni di contributi, basta aver versato tanto da avere diritto a 2.8 volte la pensione sociale, cioé un assegno pensionistico di almeno 1.250 euro al mese.
Ovviamente ogni situazione pensionistica può cambiare.
  • Lavori più retribuiti in Italia
Per non avere dubbi, appena sarà passato questa bella Pasqua, perché non andate presso un sindacato e non vi fate fare il conteggio?
Ci sono tante persone che desiderano ardentemente di smettere di lavorare ed andare in pensione, perché non approfittarne?
  • Condono Equitalia
D'altronde , anche se avevate un ottimo impiego e magari guadagnavate 3 mila euro al mese, andare in pensione come quasi 1.300 euro al mese é molto meglio che andare a lavorare per il doppio.
O NO?
[Riforma pensioni]

Commenti

  1. Per avere diritto ad una pensione di 1250 euro mensili LORDI bisogna avere un reddito lordo di 2.8 per 1250 = 3500 considerato che calcolare la pensione si parte dal 80% del reddito si ottiene 4375 euro lordi moltiplicato per tredici le mensilita erogate dall'INPS fa 56875
    Per avere diritto alla minima pensione sociale che netta diventa circa 950 euro mi sembra improbabile che una persona di circa 40 anni con un reddito di quasi sessantamila euro lordi annui si limiti ad un reddito da soppravvivenza

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.