Aumento età pensionabile (75 anni) e numero immigrati: ce lo chiederà l'Europa

Ecco un nuovo studio fatto dal Governo tedesco, che a conti fatti prevede un aumento dell'età pensionabile a 75 anni , ed un amento del numero di immigrati ( fino a 400 mila nei prossimi anni  da regolarizzare) per poter continuare a sostenere le attuali politiche economiche di Berlino e del Governo Merkel.
Ricordando che già oggi l'età minima per andare in pensione in Germania, é 67 anni, si capisce bene come mai in Europa non c'é una volontà di fermare il flusso migratorio che da qualche anno sta ininterrottamente spingendo sui paesi di frontiera quali Italia, Spagna e Grecia.
Servono braccia fresche, nuove persone da mettere il regola in quanto in Europa c'é un notevole calo di nuove nascite, un sistema pensionistico molto importante, e per sorreggere tutta questa impalcatura ci vogliono persone da far lavorare, da mettere in regola e che paghino contributi.

Aumento età pensionabile 75 anni e numero immigrati
Ormai ci sono persone che a 70 o 80 anni fanno ginnastica,
cosa impensabile solo fino a 30 o 40 anni fa.
L'età media è notevolmente aumentata, ma anche la qualità di vita,
così come i traguardi della medicina, chissà cosa accadrà tra qualche decennio?
Superati i 70 anni, ci daranno una pillola blu per lavorare ed una pillola rossa per riposare?
Chi, se i Nostri figli se ne vanno a lavorare all'estero o studiano fino a 30 anni, o magari non cercano lavori poco pagati e preferiscono restare a vivere in casa coi genitori pensionati, può pagare i contributi per i milioni di pensionati che tutti i mesi pretendono la loro pensione ?
Far entrare nuove persone é l'unica soluzione, che va di pari passo con quella dell' aumento l'età pensionabile.

L' economia Italiana in questo senso differisce poco dall'economia della  Germania.
Le riforme che il Governo Renzi sta attuando, andranno sicuramente in questa direzione, per forza di cose.
  • Germania: via residenza a disoccupati stranieri
Nonostante infatti si critichi la riforma Fornero che ha aumentato l'età pensionabile, non ci sarà altra via che aumentarla di nuovo.
Non perché i politici siano cattivi, ma perchè non ci sono più i soldi per poter tenere un sistema pensionistico così com'é.
  • Migrazione e razzismo
In effetti i sistemi pensionistici come in Germania ed Italia, erano stati concepiti per economie in crescita ed un sistema demografico in crescita.
Verrebbe da lanciare slogan del tipo: Italiani fate più figli! di mussoliniana memoria, ma ormai il trend negativo delle nascite nel Nostro paese come negli altri paesi industrializzati é tracciato e certe abitudini non si possono certo cambiare con un decreto legge.
Pensioni 1
Pensioni 2
Pensioni 3

Commenti

  1. E pensa che c'è chi fa un c**** tutt ala vita

    RispondiElimina
  2. già.... brutta cosa avere una certa età che non ti permette più di lavorare e non avere soldi. Finchè si è giovani ci si può arrangiare, ma da vecchi?
    mah.....

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.