Borseggiatori rubano soldi carte di credito wireless

Da una foto che gira su Facebook, sembrerebbe che qualcuno rubi dati e soldi dalle carte di credito wireless con tecnologia wireless.

L'immagine che potete vedere di seguito, sta girando da giorni, arriva dalla Russia e sostiene che questo signore stia rubando soldi e dati dalle carte di credito tramite tecnologia contactless.
Leggi QUI: E' possibile rubare soldi della carta di credito?
Questo signore in mano ha un POS e tecnicamente è possibile rubare soldi dalle carte contactless, volendo.

Fatta la legge, trovato l'inganno:
Diceva un vecchio proverbio, ma se queste nuove carte di credito sono così poco sicure, perchè le hanno fatte?

Non lo sappiamo, ma probabilmente è per farci soldi, per venderle, vendere nuovi contratti e farci pagare più commissioni possibili.
Ricordate quando tutti dicevano che 'vogliono eliminare il contante'?
Questa nuova forma di pagamento del POS, alla fine aiuta solo le banche ad avere più commissioni, non certo a proteggere i Nostri soldi.

Borseggiatori rubano direttamente dalla carta di credito

Come difendersi dai ladri che ci vogliono rubare i dati della carta di credito RFID

il modo più semplice per proteggere le Nostre carte di credito wireless, è quella di comprare un portafoglio con protezione RFID , NFC e campi magnetici, in modo da evitare anche spiacevoli smagnetizzazioni.
  1. Si possono trovare portafoglio con protezione RFID / NFC e contro campi magnetici,  online per pochi spiccioli, qui uno su Amazon a 7 euro:SECVEL porta carta di credito "Classic" - protezione RFID-/NFC & campi magnetici - nero
  2. Qui una semplice pellicola, come una plastica in cui entrano giuste giuste le Nostre carte di credito e costa sui 12 euro :  OPTEXX® 3x NFC / RFID custodia protettiva FELIX con OPTEXX®

Commenti