Condono Equitalia per Cartelle sotto i 300 euro: vero o no?

In questi ultimi giorni c'é un gran parlare di un imminente condono di Equitalia per cartelle non pagate al di sotto di 300 euro, ma è vero o no?
Per ora non c'è niente di definitivo, ma sarebbe all'interno del pacchetto "Legge di Stabilità", già passata alla Camera a fine novembre.
Questo provvedimento rientrerebbe inoltre a precedenti accordi europei per cui non si possono mettere a bilancio attivo crediti che sicuramente non sono più riscuotibili.
Si parla di 90 per arrivare a 380 miliardi di euro di questa cartelle, ma ancora non ci sono numeri ufficiali tirati fuori da Equitalia, che ovviamente lo farà quando questa legge in approvazione sarà approvata del tutto.
Chi beneficerà di questa sanatoria?

Condono Equitalia per Cartelle sotto i 300 euro: vero o no?
Le nuove Tasse comunali - Staccano il Gas se non paghi la Tassa sulla caldaia - TASI per case piccole
E' un condono che riguarda le cartelle di Equitalia inferiori ai 300 euro, comprese tra il 2000 e il 2014 che non è stato possibile riscuotere.
Ovviamente si darà priorità a quelle più vecchie, ma questa operazione già sta facendo nascere molte polemiche.
Chi sta pagato o ha pagato regolarmente Equitalia si lamenta e pure coloro che sono sempre e comunque il Governo Renzi che - secondo Noi - stavolta invece sta facendo un'operazione più che giusta, sia a livello ragionieristico che di pura giustizia sociale.

Commenti