Prelievo Forzoso in busta paga per 2 milioni di lavoratori dai conti correnti?

Prelievo forzoso dai conti correnti: quando lo Stato da' 80 euro in più sulla busta paga, ne parlano tutti - fino allo sfinimento - ma quando lo Stato fa un prelievo forzoso di 120 milioni di euro a 2 milioni di lavoratori italiani - stranamente - gli organi di informazione 'glissano'.

Aggiornamento 2017: questa notizia si è rilevata non esatta,meglio così, ma comunque va detto che evidentemente qualcuno ci ha pensato, se l'hanno fatta uscire fuori.

Sì, perché come da Circolare INPS di questo mese, Settembre 2014, nella busta paga di ottobre 2014 ci sarà quello che potremo definire il prelievo forzoso Fornero, o come i più lo chiamano il contributo di solidarietà , ma solo per alcune categorie di lavoratori:

Prelievo Forzoso in busta paga per 2 milioni di italiani ad ottobre

Prelievo forzoso dai conti correnti, cosa cambia?

Il contributo di solidarietà di per sè non sarebbe neanche una brutta idea: le aziende che ancora non sono coperte con la Cassa Integrazione, dovranno mettere da parte questo contributo di solidarietà, che sarà pagato sia dai datori di lavoro che dai lavoratori stessi. Nel caso quindi di difficoltà economica, scatterà questo paracadute per i lavoratori, un contributo che riceveranno però solo per 3 mesi.

Di quanto sarà il contributo di solidarietà? 

  • Andiamo a fare un semplice esempio, in modo che tutti possano capire:
  • Il contributo di solidarietà é del 0,5% dello stipendio. Se un lavoratore prende quindi 1.000 euro al mese, questo sarà di 5 euro, di cui SOLO 1,65 euro al mese saranno versati dal lavoratore, mentre il rimanete 3,35 euro al mese saranno versati dall'impresa.

Prelievo forzoso dai conti correnti Bail In


  • Ora é chiaro anche a Noi come mai questa notizia non viene riportata nei principali organi di stampa: non è una notizia popolare, quindi non si scrive per non innervosire il Governo, un pò come succede per la pensione di reversibilità, le azioni di Banca Marche, ecc.

Commenti

  1. Non capisco tutta questa paura dei media di "non innervosire il governo"!
    Incredibile: che si siano tutti venduti per un pugno di noccioline all'ebetino???

    RispondiElimina

Posta un commento

TU COSA NE PENSI ? SCRIVI LA TUA OPINIONE:
Il Vostro commento sarà pubblicato subito appena approvato.
Commenti Offensivi o Spam non verranno pubblicati.

Metti la spunta a 'Inviami notifiche', per essere avvertito via email di nuovi commenti al post.