Conviene comprare Buoni Fruttiferi Postali oggi?

Investire soldi nei Buoni Postali, è questo il momento giusto? Conviene comprare Buoni Postali oggi? Come sempre i Buoni Fruttiferi Postali sono una sicurezza per chi li compra. Il fatto che siano garantiti dallo Stato, li mette al riparo da tanti problemi che oggi hanno le migliori obbligazioni sul mercato.
Oggi persone come i pensionati investitori che hanno lavorato una vita e che vogliono in qualche modo mettere via i soldi per sè o per i propri eredi hanno poche chances.

O comprano i Buoni Postali, oppure investono in una casa, di certo non si mettono ad investire in strumenti finanziari rischiosi, che possono azzerare in pochi giorni i risparmi del lavoro di una vita.
Ecco allora che il Buono Fruttifero tira, specialmente in questo periodo in cui i le nuove regole per le banche europee sono sempre più stringenti e che hanno di fatto introdotto il Bail In, il prelievo forzoso dai conti correnti in caso di default di una banca.

Per questo tanti italiani si sono rivolti ad investimenti sicuri come quelli dei Buoni Postali, perchè no?
Va detto comunque, che in questo modo non si sono dati una chance per guadagnare sui propri risparmi, cioè non hanno dato alito al vento del capitalismo, che insegna che il capitale da solo può essere messo a fruttare per guadagnare soldi.

Conviene comprare Buoni Fruttiferi Postali oggi?

Rendimento dei Buoni Fruttiferi Postali, conviene comprare?

Il rendimento dei Buoni Fruttiferi è basso, su questo siamo tutti d'accordo, ma i vantaggi che offrono come modello di risparmio, sono notevoli ed è a quello che bisogna puntare, se si vuole comprare i Buoni.

Comprare i Buoni Fruttiferi Postali con PostePay evolution 

Molte persone chiedono se si possono comprare i Buoni Postali con Poste Pay, la risposta è sì, naturalmente.
Ovviamente bisognerà comunque dirigersi verso uno sportello fisico postale, ma ci sarà comunque la possibilità di acquistare Buoni Postali tramite un conto corrente postale e la sua Poste Pay o Poste Pay Evolution.

Commenti