Come Investire in Arte Contemporanea

Investire in Arte Conteporanea, è l'ultimo trend della finanza, per vari motivi, ora leggiamo alcuni consigli degli esperti su come comprare arte moderna e come guadagnarci.
Investire in arte è l'ultima moda in fato di investimenti, in questi ultimi anni molte persone hanno spostato i loro soldi in opere d'arte moderna, per varie ragioni che ora cerchermo di spiegarvi.

Perchè investire in arte Contemporanea?

Ma perchè si investe in un quadro invece che in un lingotto d'oro, oppure in un appartamento o in un BTP a lunga scadenza, o in un Buono Postale?
Si chiama investimento emozionale, cioè un investimento che oltre ad un valore monetario ha in sè un valore umano, in questo caso generi emozioni.
E' questo il punto di partenza da cui un piccolo investitore può iniziare ad investire in arte, in assenza di passione, interesse ed emozioni, è bene che si cerchi un tipo di investimento come le azioni, opzioni binarie,  Trading Online, che fa solo guadagnare denaro e lasci perdere l'arte.
Comprare un quadro per poche migliaia di euro oggi, e rivenderlo a 10 volte quello che si è pagato dopo 10 o 20 anni non è impossibile, è una cosa che può capitare, quindi si tratta anche di un investimento altamente remunerativo.

Come investire in Arte Contemporanea:

  1. Comprando un quadro presso una galleria d'arte: questa è la forma più tradizionale e semplice, specialmente per chi si avvicina per la prima volta in questo mondo.
  2. Comprando direttamente dall'artista: questo è uno dei modi più semplici e remonuerativi, semre che l'artistia sia vivo e sempre che non abbia qualche esclusiva con qualche Galleria d'Arte o non abiti in cima al mondo.
  3. Comprare da una Casa d'Aste: anche questo metodo è molto usato per fare ottimi affari, specialmente in periodi in cui c'è grande crisi economica. 
Come Investire in Arte Contemporanea

Attenzione a non prendere un'opera d'arte contraffatta:

Purtroppo è un settore molto particolare, dove c'è una vera e propria 'giungoa' di iene affamate dei soldi degli investitori, ma basterà seguire alcune semplici precauzioni per tenersi 'protetto'
investire in arte moderna

Commenti