Quanto costa un tatuaggio

Quanto costa un tatuaggio oggi? Quanti soldi ci vogliono per farmi tatuare una scritta oppure un disegno stilizzato?

I tatuaggi stanno diventando una mania che ha il suo prezzo. Passato il tempo della moda dei tatuaggi , oggi non tutti ce ne hanno uno, ma ci sono persone che ne hanno decine. Il personaggio di questa estate 2016 è un certo Gianluca Vacchi, un figlio di papà ricchissimo ormai 50 enne, tutto palestrato che si fa fotografare con addosso i suoi 100 tatuaggi.

Lui non sa parlare, non è una persona intelligente o spiritosa, è il prototipo di persona vuota ed inutile con un sacco di soldi, ma un notevole seguito di followers su Facebook, Instagram proprio come la Selter, ma almeno la Selter non si atteggia a Guru filosofica scopiazzando frasi di personaggi famosi, si limita al suo ruolo di persone che fa ginnastica per migliorare il proprio aspetto fisico, senza pretendere di insegnarci nulla, Lui no.

Quanto costa un tatuaggio
 Costo scarpe Online  Costo iPhone  Costo gomme da neve
 Costo Vodafone fibra ottica  Costo cercametalli  Costo vecchie lire
 Costo abbigliamento idrorepellente  Costo iPhone 7  Costo stufe pellet

Prezzo di un tatuaggio:

Dipende da 2 cose: il tipo di tatuaggio che si vuole fare e da dove lo si vuol fare.
Quanto costa un tatuaggio rispetto a cosa si vuol disegnare sulla pelle:
  • Scritta normale: è forse il tipo di tatuaggio che costa meno
  • Scritta stilizzata/ colorata. già inizia a costare di più
  • Disegno normale monocolore: è quello che costa di meno
  • Disegno stilizzato: può costare di più
    prezzo tatuaggio

Fattori che influenzano il prezzo di un tatuaggio:

  1. Grandezza: è il fattore principale. Un conto è farsi tatuare una piccola lettera monocolore dell'alfabeto, magari in un dito ( una delle ultime mode), il tempo che ci vuole per una operazione del genere è meno di un'ora e il prezzo non potrà in nessun caso superare le 50 euro. Un conto farsi fare un grande disegno sulla schiena, che poi magari riprende un altro grande disegno che abbiamo nel petto, magari colorato, un lavoro che può volerci settimane a farlo. Molte persone fanno tatuaggi che si sviluppano nell'arco degli anni. Un tatuaggio di questo genere può arrivare a costare diverse migliaia di euro, anche decine di migliaia di euro, se fatto da un tatuatore famoso.
  2. Tatuaggio colorato: più colori ci sono e più il tatuaggio costa.
  3. Posto dove si fa il tatuaggio: inteso come posto del corpo dove si vuol far tatuare il disegno: ci sono dei posti in cui la pelle è particolarmente sensibile, quindi in una sola seduta il tatuaggio non può essere finito anche se relativamente piccolo, ecco che il prezzo inizia a lievitare.
  4. Il tempo impiegato dal tatuatore: fattore fondamentale per stabilire il prezzo finale del tatuaggio.

Commenti