Black Friday: prezzi ed offerte migliori

Dove si possono trovare i migliori prezzi ed offerte per il Black Friday in Italia?
Il Venerdì nero è un evento commerciale sconti, offerte, prezzi stracciati che da pochissimo è sbarcato anche nel Nostro paese da oltre oceano.
E' il primo giorno della pubblicità per vendere prodotti di Natale, il primo dopo il Giorno del Ringraziamento .
Per secoli, l'aggettivo "nero" è stata applicata a giorni su cui si sono verificati calamità. Molti eventi sono stati descritti come "Venerdì nero", anche se il più significativo evento del genere nella storia americana è stato il panico del 1869, che si è verificato quando i finanzieri Jay Gould e James Fisk hanno approfittato delle loro connessioni con la sovvenzione Amministrazione, nel tentativo di monopolizzare il mercato dell'oro.
Quando il presidente Grant appreso di questa manipolazione, ordinò il tesoro di rilasciare una grande quantità di oro, che fermò la corsa, che ha causato i prezzi di cadere del diciotto per cento.
Fortune sono state fatte e perso in un solo giorno, e proprio il fratello-in-law del presidente, Abel Corbin, era rovinata.
Il primo uso conosciuto del "Venerdì nero" per indicare il giorno dopo il Ringraziamento si verifica nel giornale, fabbrica di gestione e manutenzione, per novembre 1951, e di nuovo nel 1952. Qui si riferisce alla pratica di lavoratori chiamando in malattia il giorno dopo Ringraziamento, al fine di avere un fine settimana di quattro giorni.

Da dove viene il termine black friday?

Tuttavia, questo uso non sembra aver preso piede. Intorno allo stesso tempo, i termini "Venerdì nero" e "sabato nero" è il termine venuto per essere utilizzato dalla polizia di Filadelfia e Rochester per descrivere la folla e la congestione del traffico che accompagnano l'inizio della stagione dello shopping natalizio.
Nel 1961, la città e mercanti di Philadelphia hanno tentato di migliorare le condizioni, e un esperto di pubbliche relazioni raccomandati rebranding i giorni, "Big Friday" e "Big Saturday"; ma questi termini sono stati rapidamente dimenticati.

Black Friday: prezzi ed offerte migliori

Le offerte migliori durante il Black Friday

L'uso della frase si diffuse lentamente, prima apparizione in The New York Times il 29 novembre del 1975, in cui si riferisce ancora specificamente a "il più attivo commerciale e traffico giorno dell'anno" a Philadelphia. Anche se ben presto divenne più diffusa, il Philadelphia Inquirer ha riferito nel 1985 che i rivenditori a Cincinnati e Los Angeles erano ancora ignari del termine. [64]
Come la frase guadagnato l'attenzione nazionale nei primi anni 1980, i commercianti si oppone al uso di un termine di scherno per fare riferimento a uno dei più importanti giorni di shopping dell'anno suggerito una derivazione alternativa: che i rivenditori tradizionalmente fatti funzionare con una perdita finanziaria per la maggior parte del anno (da gennaio a novembre) e fatto il loro profitto durante la stagione delle vacanze, a partire dal giorno dopo il Ringraziamento. [8] Quando questo sarebbe iscritte nelle registrazioni finanziarie, pratiche contabili una volta comuni avrebbero usato l'inchiostro rosso per mostrare valori negativi e inchiostro nero per mostrare valori positivi. Venerdì nero, in questa teoria, è l'inizio del periodo in cui i rivenditori non sarebbero più "in rosso", invece di prendere dei profitti dell'anno. Il più antico riferimento pubblicato a questa spiegazione si verifica nel Philadelphia Inquirer per il 28 novembre, 1981.
Nel 2013, un rumor internet ha sostenuto che la frase ha avuto origine nel Sud America prima della guerra civile, dalla pratica di vendere schiavi, il giorno dopo il Ringraziamento. Questa è stata smentita da Snopes.com nel 2015. Anche se il concetto di una giornata nazionale di ringraziamento ha avuto origine ai tempi di George Washington, non è stato fino al 1863 che il presidente Lincoln ha dichiarato una festa annuale che si celebrerà l'ultimo Giovedi (ora il quarto Giovedi) nel mese di novembre; e questo annuncio sarebbe stato ignorato nella Confederazione fino a dopo la guerra civile.

Black Friday in Italia, solo online

In Italia non esiste il giorno del Ringraziamento e non esisterà mai, visto che è una festa che ricorda la storia degli Stati Uniti, quindi è difficile che si possa in qualche modo 'creare' quell'atmosfera di aspettativa che c'è negli Usa, per questo motivo questa tradizione Usa viene ripresa solo dai negozi online.

Offerte:

Commenti

Leggi Anche

Come Guadagnare con le Lire Vecchie: quanto valgono le monete

Come passare alla Postepay Evolution dalla vecchia Postepay

Vodafone Super Fibra Opinioni. Conviene passare alla fibra ottica?

Blocco salari pubblico impiego: quanto sarà l'aumento degli stipendi

Fibra Ottica TIM conviene o no? Opinioni, recensione

Come avere il sedere più bello del mondo, i segreti del fitness di Jen Selter

Tuttofibra TIM: prezzo conveniente o no?

Come avere internet gratis a casa o su cellulare

La Città più fredda del Mondo

Come controllare copertura Ultra Banda Larga - fibra ottica