Le App utili che puoi scaricare gratuitamente

Da quando esistono le App è iniziata la caccia alle più recensite ed utili, ma soprattutto gratis! Non puoi neanche immaginare quante app esistano nei rispettivi Apple e Play Store, immagina che si stima la presenza di almeno 1,5 milioni di applicazioni per smartphone e tablet, e pensare che solo una piccola percentuale di queste è scaricata da milioni di utenti.
  • Modificare Foto
Sicuramente la prima osservazione che facciamo quando compriamo uno smartphone riguarda la fotocamera, infatti l’occhio cade immediatamente su diverse caratteristiche e quindi la qualità dei Megapixel, dell’obiettivo e del sensore. Un’ottima fotocamera scatterà foto davvero bellissime, ma per aggiungere un filtro alla foto o per renderla divertente è necessario scaricare un’apposita app. Infatti, la prima cosa che un utente va a scaricare quando acquista uno smartphone è sicuramente l’applicazione per modificare le foto. Tra le più recensite e con milioni di “follower” troviamo sicuramente Instagram. Tutti sappiamo che instagram permette di modificare con diversi ottimi filtri le nostre foto ma allo stesso tempo essendo anche un Social Network, obbliga l’utente a condividerla con altri. Un’altra valida app considerata ai livelli di Instagram è dunque Pixlr o matic. Questa app è disponibile gratuitamente sia per iOS sia per Android.
  • Giochi
Dopo le foto, un’altra comune ricerca tra le App è sicuramente quella dei giochi. Di giochi ce ne sono veramente tanti. Alcuni sono individuali e si susseguono in diversi livelli, altri ti permettono di sfidare utenti che utilizzano l’app, ad esempio il gioco dei Pokémon è stato il più scaricato del 2016. Ma ne esistono tanti altri come ad esempio giochi rompicapo, di strategia, quiz di cultura generale e giochi che ti permettono di imparare l’inglese. Tra i giochi più scaricati rientrano: Cooking Fever, Cattivissimo Me, Clash Royale etc.
  • Salute e sport
Per la donna che vuole tenersi sempre in forma e che vuole tenere a bada il suo fisico e la sua salute non possono mancare le classiche App che permettono di controllare l’alimentazione ed anche il movimento durante la giornata. Esistono delle applicazioni che predispongono addirittura un programma completo in base alle proprie caratteristiche fisiche come il peso e l’altezza. Una valida applicazione di questo tipo è il mio Dieta Trainer.

Le App utili che puoi scaricare gratuitamente

In ogni caso nel proprio device non può mancare assolutamente la musica. Essa infatti ci accompagna durante le giornate, in auto, sui mezzi di trasporto, in bici o a piedi. Anche quando ci si organizza per i party a casa, è fondamentale avere nel proprio smartphone la playlist delle canzoni del momento. 
Per approfondimenti su questo argomento, potete leggere l’articolo di Ibeam dedicato alle migliori app per scaricare musica gratis

Commenti

Leggi Anche

Come Guadagnare con le Lire Vecchie: quanto valgono le monete

Come passare alla Postepay Evolution dalla vecchia Postepay

Fibra Ottica TIM conviene o no? Opinioni, recensione

Come avere internet gratis a casa o su cellulare

Come avere il sedere più bello del mondo, i segreti del fitness di Jen Selter

Vodafone Super Fibra Opinioni. Conviene passare alla fibra ottica?

Investire 50 euro al mese in modo sicuro e redditizio

Tuttofibra TIM: prezzo conveniente o no?

Come controllare copertura Ultra Banda Larga - fibra ottica

Prezzo Bollette Luce e Gas per questo Inverno